Powered By Blogger

martedì 13 novembre 2007

INCATENATO

Finalmente ho trovato il tempo di rispondere alla “catena” di Mitch. Avevo già precedentemente scritto un post sulle CATENE ...ma forse Mitch non l’ha letto…ad ogni modo, anche se con ritardo (mi scuso nuovamente ma è un periodo abbastanza indaffarato), ho deciso di rispondere così sapete qualcosa in più su di me.

Innanzitutto si devono postare le regole…che sono le seguenti:

1. postare il regolamento;
2. parlare di 8 fatti a caso o curiosi di “ME” che non si sono mai raccontati sul blog, in un post apposito;
3. scegliere altre 8 persone da incatenare e dir loro che sono state incatenate.




Cominciamo:

1. quando ero piccolo, sebbene fossi un bravissimo bambino, ne ho combinata una più del diavolo. All’età di 2 anni, un giorno, andai dalla mia mamma:

(@: @nto; M: Mamma)

@: Buono!!! Buono!!! (puntando il mio dito indice contro la guancia per unire l’azione alle parole).
M: “cosa è buono?
@: Vieni, vieni!

(Immaginatevi la scena)…la condussi in bagno tirandola per la gonna e puntai, con lo stesso dito indice che era ancora sulla mia guancia, la bottiglia da un litro di profumo…che fino a poco fa era piena.

M: ma cosa hai fatto???
@: Buono!!! Buono!!!

Mia madre si avvicinò alla mia bocca e…si rese conto che avevo l’alito che dava di Chanel…
Avevo praticamente bevuto quasi un litro di profumo…Per fortuna con una lavanda gastrica tutto passò!!!

2. Da piccolo ero molto magro e nei negozi era difficile poter trovare dei pantaloni per me dal momento che, come si dice dalle mie parti, ero “senza culo”…ora invece….ho recuperato ;-)

3. Ho un’ottima memoria! Ricordo tutto quel che mi si dice e che dico, ricordo le date importanti (compleanni e onomastici) e ricordo persino i numeri di telefono…certe volte è impressionante!!!

4. Durante il periodo del liceo (classico) ho avuto una vita molto frenetica. Alle 13 uscivo da scuola, alle 13.10 prendevo il treno che dalla provincia mi portava nel capoluogo pugliese, dalle 14 alle 19 mi allenavo, alle 19.20 riprendevo il treno per tornare a casa, alle 20.00 lavoravo (insegnavo e lo faccio tutt’ora), alle 22.00 iniziavo a studiare, alle 2.30-3.00 andavo a letto, alle 6.30 mi svegliavo (molto spesso anche alle 6.00 se non avevo terminato i benedetti compiti), alle 8.00 ero in classe e cominciavo una nuova giornata…

5. La vita frenetica continua tutt’ora visto che mi divido tra:
· Bari (e Puglia), territorio d’origine dove lavoro in diverse città della regione;
· Bologna, dove sto terminando i miei studi in DAMS;
· Milano, Roma, Firenze, Campobasso, Mantova e altre città italiane, dove lavoro (e unisco l’utile al dilettevole);
· Londra, città che frequento da quasi sette anni e dove ci ho vissuto negli ultimi due per lavoro e….piacere (diciamo così va’)…e dove penso di trasferirmi definitivamente;

6. 1^ liceo (ovvero 4^ anno del liceo classico), visita d’istruzione a Rimini, Ravenna, Ferrara: ero in una stanza dell’albergo con 15 ragazze e, per non essere scoperto da una prof. (che tra l’altro non era mia), mi nascosi in un armadio largo 50 cm, dietro dei cappotti…dopo 10 minuti di insistenza della prof. che, avendo sentito la mia voce, aveva cercato invano, e per paura di essere punite con delle sospensioni, le ragazze rivelarono dove ero nascosto…tornato a scuola, divenni il ROCCO SIFFREDI del momento…

7. All’età di 2 anni, per cambiare i programmi al televisore che non disponeva di un telecomando, creai una scala con i cassetti del mobile sul quale era poggiato l’apparecchio e, da bravo circense, mi arrampicavo e riuscivo nel mio intento…finchè un giorno, scendendo dalla “scala”, l’ultimo cassetto (che era quello più aperto) era così al limite che venne fuori dal mobile e…caddi urtando il mento sulla base. Il risultato? Due punti per ricucire la lingua che era stata tagliata in 2 dagli incisivi…

8. DULCIS IN FUNDO: Faccio spesso sogni premonitori. Molto spesso ho sognato delle cose che si sono realizzate in parte o che si sono avverate rimanendo nel contesto onirico ma cambiando i personaggi. La cosa che però mi chiedo spesso è: perché non sogno mai i numeri che escono al Superenalotto??? :-/

Finito!!!

Teoricamente ora dovrei nominare altri 8 blogger…ma mi sa tanto che la mia catena si interrompe qui dal momento che le persone da me scelte (nonché i miei pochi lettori) son stati già nominati da altri blogger…
Beh, al massimo mi ringrazierete per il pensiero:

· Mitch (che mi ha già nominato)
· Andy (che ha nominato mitch)
· Super-Pop (nominato a sua volta da Mitch)
· Gipris (ha parlato di sè tempo fa)

Ora però mi chiedo: se io ho nominato solo 4 persone invece di 8, cosa succede? Generalmente ci sono anni di disgrazia e cazzate simili…stando al punto 2 del post (visto che col tempo ho messo su un po’ di Culo…) dovrei non aver problemi…le dita son comunque incrociate…mai dire mai…

Nessun commento: