
Il 28 settembre è uscito nelle sale cinematografiche di tutta Italia “Hairspray”, vivace film remake della pellicola di John Waters ”Grasso e bello” del 1988 e del musical “Hairspray” del 2002.
(Ed io l'ho visto solo ieri - anche se avevo visto qualche spezzone qua e là a Londra).
Ambientato nel 1962, esso ruota attorno alla esilarante competizione tra la bellissima e crudele Velma Von Tussel ( interpretata da una meravigliosa Michelle Pfeiffer) e Edna, centoquaranta chili di allegria e dolcezza (nei cui panni ritroviamo un trasformatissimo e femminilissimo John Travolta) .

Le due madri, nemiche da sempre, si sfideranno attraverso le rispettive figlie, Amber e Tracy, sul palcoscenico del Corny Collins Show, il più famoso programma televisivo di danza degli Stati uniti. Sullo sfondo dei coloratissimi anni ‘60, con le loro atmosfere incantate e le colonne sonore indimenticabili, il film procederà, tra esilaranti dialoghi e colpi di scena, fino ad un finale inatteso.
Una pellicola fuori dalle righe come il cast che riunisce stelle del cinema del calibro di Travolta, della Pfeiffer e di Brittany Snow, e giovani artisti come Zac Efron (amatissimo protagonista di High School Musical) e Nikki Blonsky (per la prima volta sul grande schermo).
Per gustare fino in fondo la magia dei Sixties e scoprire, perchè no, che anche grasso può essere bello!
Official Trailer
The Ladies Choice
"Good Morning Baltimore", "The Corny Collins Show" & "You Can't Stop The Beat"
(scusate la scarsa qualità ma i video son stati fatti col cellulare)
3 commenti:
dai! Vieni a ballare per me! :-P
Anytime...Anywhere!!! ;-)
Assolutamente
DA VEDERE!!!!
Colonna sonora favolosa e una Michelle Pfeiffer bella come non mai!
Posta un commento