Powered By Blogger

lunedì 6 agosto 2007

L'AMORE E' UNA COSA MERAVIGLIOSA

Ed anche questo week-end è andato e siamo già ad agosto…il tempo corre inesorabilmente senza nemmeno rendersene conto…almeno è quello che è capitato a me.

Diciamo che quest’ultima settimana è stata piena di emozioni che mi hanno fatto capire tante cose. Il mio motto “NEVER REGRETS” è stato finalmente messo in atto anche quando non avevo il coraggio di farlo. Son venuto allo scoperto parlando (più o meno) apertamente di alcune cose che mi facevano cambiare l’umore, che mi prendevano a tal punto da togliermi l’appetito e la possibilità di dormire tranquillamente.

Di sognare sognavo…ma era sempre presente questa persona a “turbare” (diciamo così) il mio riposo…

Venerdì ho passato una bellissima serata in quel di Taranto con alcuni amici e tra loro c’era anche una persona speciale che sa vita, opere e miracoli del sottoscritto. Una persona che non posso vedere sempre, per ovvie distanze geografiche, ma che sento tutti i giorni (la TIM e la 3 vivono grazie a noi). Una serata all’insegna del divertimento, dell’alcool (che, per quanto mi riguarda, non è stato poi così tanto dal momento che scelsi di fare l’autista) e dei batticuore.

Cosa non si è in grado di fare pur di vedere anche per un solo momento la persona che ci fa perdere la testa?

X: “Hey ciao, anche tu qui?
Io: “Si, sai, mi hanno costretto ad esser qui stasera!”

FALSISSIMO!!!

Diciamo che avevamo già programmato di passare la serata a Taranto, ma nulla era definitivo.


Ma dal momento che il mio amico di Milano era dalle mie parti, e sapevo che questa persona era lì, perché non approfittarne?

“Dai, andiamo, così la incontri e mi dici che ne pensi”

Il cuore era a tremila e non sapevo come comportarmi…e se non ci fossimo visti? Avevo messo anche quello in conto. Ma proprio mentre ero al bar in attesa di essere servito, ecco sbucare a meno di due metri di distanza la sua testolina.

Mi son girato di spalle e, come nei film, ho cominciato a pensare alla frase da dire: “ma che ci fai qui? ma no cazzo, sa benissimo che so i suoi programmi”; “a quanto pare ci becchiamo di nuovo!...no, non va bene, frase troppo scontata”.


Decido di chiedere aiuto al mio amico ma, proprio mentre sto per voltarmi, noto che la sua sagoma avanza verso di me col volto stupito nel vedermi, ma contento allo stesso tempo.

Ci abbracciamo, mi chiede
“come stai?” (avevamo parlato a lungo la sera precedente), una chiacchierata veloce e poi… ”dai, torno da loro”.

Mi bastava aver rinfrescato la sua immagine nei miei occhi ed aver constatato i suoi atteggiamenti nei miei confronti per tranquillizzarmi e godermi la serata.

E così è stato! Molte fotografie ne danno prova.

Ovviamente non ne ho scattata nemmeno una in sua compagnia, ma il mio sguardo si incrociava col suo quando mi abbracciavo a qualcuno o venivo abbracciato dagli altri…

Finchè, a fine serata, mentre parlicchiavo con Vito di Monopoli (santo uomo e per fortuna c’eri anche tu) vedo nuovamente la sua ombra venirmi incontro:

X: “Io sto andando, volevo salutarti”
Io: “Ok”
(e nella mia mente: "di già? Ma sono io quello che deve fare 1 ora di strada, non tu!")

Un forte abbraccio, una carezza alla testolina, un bacio…e:

X: “Fatti sentire!”

E’ stato davvero bello aver visto con i miei occhi qualcosa che stava provocando in me delle belle emozioni, qualcuno che "takes my breath away (the way you look tonight)".

Ma non son servite a nulla le risate e la bella compagnia del sabato sera passato in eterna paranoia (per non aver avuto risposta ad uno stupido sms) e della domenica sera caratterizzata da un tempo di merda e un vento molto freddo…sembrava infatti di essere in autunno…e proprio quel tempo mi ha fatto venire in mente un suo sms del 27 maggio:

X: “ Il tempo è ideale x trombare su di un letto sotto un plaid…se solo avessi una casa…”

La sua "non presenza" è stata più forte di tutto il resto. Come dire, quando hai bisogno di qualcuno, questo qualcuno non c'è.

Spero solo che la sua “VACANZA” termini in fretta…possibilmente prima della mia partenza per Londra…altrimenti corro il rischio di strapparmi i capelli… :-/

Mi piacerebbe tanto conoscere chi disse e/o scrisse questa frase:

“L’AMORE E’ UNA COSA MERAVIGLIOSA!”

Ma ne siamo proprio sicuri?

Nel frattempo mi accingo ad affrontare un’altra settimana…sperando che l’ “ASSENZA” non si faccia sentire più di tanto.

Nell'augurarVi una buona settimana, godetevi questo video di Elton John nel quale, per l'occasione, mi son molto identificato.


Alla prossima...

Nessun commento: