Powered By Blogger

domenica 26 agosto 2007

LONDON HOLIDAYS (part 6)

7th day
(23rd August 2007)

24th August 2007
00:45am (UK)
01:45am (Italy)


“Tutte le cose belle hanno una fine”…è una frase classica ma vera (e me ne son reso conto ultimamente)…ed anche questa avventura qui a Chichester volge ormai al termine.

E’ l’ultima sera, l’ultima notte da passare in questa stanza F1 del building Bishop Andrews.

Dopo l’ultima lezione delle 21 ci siam ritrovati tutti allo ZeeBar, uno pseudo bar-pub all’interno del college.

E’ accaduto di tutto: alcool, karaoke, dancing on & off stage, fotografie, scambi di indirizzi e-mail, contatti messenger, baci e abbracci.

E’ bello sapere che questa avventura mi ha dato la possibilità di incontrare nuove persone (tutte innamorate dell’ ”Italian Stallion”), sparse qui e là in Europa, riunite qui per la stessa passione.

Grazie alla mia tutor ho rivalutato le idee sul mio conto:

“You are so perfectionist, and this is a good thing for you. You’ll be good in your exams and in your dancing life. Keep going working hard like you did during the week”.

Era parecchio che non sentivo dirmi una cosa simile…forse dallo scorso novembre quando ho fatto le mie ultime lezioni al Pineapple Dance Studio.

Ora so bene cosa voglio, e cosa devo raggiungere. Cara Giselle, non sono piu' INDECISA come te e come canta la Magnifico!!!

Sicuramente nel lavoro avrò soddisfazioni più che in qualche altro campo…ma per ora mi basta…mi basta pensare che c’è qualcuno che mi stima nonostante le vicissitudini, nonostante gli incidenti di percorso, nonostante la mia vita altalenante tra Italia e Londra.

Entro la fine dell’anno devo sistemarmi e “ri-trovare la retta via” (ho parlato parecchio con qualcuno di sta benedetta “retta via” e mi riferisco all’EQUILIBRIO psico-fisico perso lungo il percorso), raggiungere gli obiettivi fissati già da parecchio tempo ma lasciati lì in quell’angolo del cassetto dei desideri ormai abbandonato e impolverato da un bel po’.

E siccome sono TESTARDO e ORGOGLIOSO so che ce la farò…costi quel che costi!

Sarò ripetitivo, ma il destino ha voluto che questa sera rivedessi dopo tanto tempo (nel bar dove si festeggiava la bella compagnia) il video della canzone di John Secada, “Just Another Day (Without You)”.

Sarà che sto per tornare a Londra, sarà che ho intenzione di rivedere “vecchie conoscenze” per provare ad instaurare rapporti di pace (anche se ne dubito dopo tutto quello che mi è stato scritto per sms il mese scorso), sarà che il tutto è accaduto oggi, 23 Agosto 2007, esattamente un mese dopo il mio compleanno e un anno dopo la magnifica vacanza in Grecia dove ho capito tanto della gente intorno a me, ma la frase centrale, il “core”, è sempre la stessa:

MAKING THE TIME FIND THE RIGHT LINE…

Vedremo cosa accadrà. Come diceva la mia professoressa di Greco, “il destino non può essere manomesso. Lui riposa beatamente sulle ginocchia di Giove” (sarà che ho anche nostalgia del liceo?).

Per ora vado a nanna, manca poco all’1:00 e domattina ho le ultime lezioni prima di tornare a Londra e godermi la meritata vacanza.

Dalla mia finestra si vede dolo una stella: è quella di chi mi guarda dall’alto e mi protegge…come sempre…

GRAZIE!!!

Nessun commento: